L’olio combustibile

Combustibile denso e per Bunker

shutterstock_199697969

Fuel Oil BTZ Max 1%  

L’Olio Combustibile Denso BTZ è una miscela di idrocarburi ad alta viscosità impiegata nella combustione stazionaria per la produzione di vapore per usi industriali e per la generazione di energia elettrica. L’Olio Combustibile Denso BTZ presenta viscosità a 50°C maggiore di 12 °Engler ed un contenuto di zolfo ≤ 1% in peso. Il prodotto è conforme alle norme doganali, alla norma UNI 6579:09 come olio combustibile di CLASSE 10 e al Dlgs 152/06. 

Scheda tecnica FUEL OIL BTZ MAX 1%

Fuel Oil per Bunker 

Nell’ottobre 2016 l’organizzazione marittima internazionale (Imo) ha stabilito la riduzione dello zolfo nel bunker al livello globale allo 0,50% in peso a partire dal  1° gennaio 2020. Si tratta di una sfida senza precedenti per l’industria poiché sta determinando un cambiamento molto significativo sia nella fase della produzione del bunker nelle raffinerie sia per le esigenze motoristiche delle navi che lo utilizzeranno.

Le alternative disponibili in San Marco Petroli per rispettare le nuove regole sono le seguenti:

  • Bunker – residual fuel oil con contenuto di zolfo 0,5% max.
  • Bunker – marine gas oil con contenuto di zolfo 0,5% max;
  • Bunker ad alto tenore di zolfo, installando a bordo scrubber che consentano l’abbattimento delle emissioni di zolfo fino ad un livello corrispondente allo 0,5%.

Scheda tecnica FUEL OIL PER BUNKER

MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattaci per informazioni su San Marco Petroli, i suoi prodotti, i suoi servizi…

LE ULTIME NEWS

L’obbligo del DAS elettronico (Documento di Accompagnamento Semplificato) è entrato in vigore dall’1 ottobre 2020. I soggetti cosiddetti “interconnessi”, ossia coloro che sono interessati…
leggi tutto ⟶
San Marco Petroli e-das
Precedente
Successivo