I gasoli

Autotrazione, artico, denaturato

shutterstock_556864573

Gasolio autotrazione

Il Gasolio Autotrazione di San Marco Petroli è un gasolio di alta qualità garantito da una filiera controllata e caratterizzato da un Numero di Cetano superiore a 51. Il Gasolio Autotrazione è conforme alla norma europea UNI EN 590, ai requisiti di legge e alle norme doganali. Non contiene additivi metallici. Il FAME, consentito ai sensi della normativa vigente, potrebbe non sempre essere presente nel prodotto erogato.

Scheda tecnica GASOLIO AUTOTRAZIONE B0

Scheda tecnica GASOLIO AUTOTRAZIONE

Gasolio artico

Quando fa molto freddo, la paraffina contenuta nel gasolio tende a solidificare. Questo porta all’intasamento del filtro del carburante, o addirittura dei condotti di alimentazione e di iniezione. Un bel problema, soprattutto in fase di avviamento, tant’è che per evitarlo le case petrolifere distribuiscono un carburante speciale da usare durante la stagione fredda. È il cosiddetto gasolio invernale GP Diesel, quello che viene distribuito nelle stazioni di servizio San Marco Petroli  da novembre a marzo. Il suo utilizzo è garantito, in base a norme internazionali, fino a temperature di -16 °C (contro gli 0 °C del gasolio “estivo”, distribuito nel resto dell’anno).
Meno dieci gradi è già un bel freddo, ma in alcune zone di montagna spesso la colonnina di mercurio segna valori inferiori. Ecco perché nelle stazioni dell’arco alpino e delle aree più fredde degli Appennini viene distribuito il gasolio “Artico”. La temperatura di utilizzo più estrema è intorno ai -25 °C.

Scheda tecnica GASOLIO ARTICO

Gasolio denaturato

Il Gasolio Denaturato di San Marco Petroli è un carburante specificatamente formulato per l’applicazione in ambito agricolo o motopesca. Dal punto di vista fiscale, beneficia di un’accisa ridotta rispetto ai gasoli tradizionali e per questo, prima della commercializzazione, viene trattato con un colorante che gli conferisce un caratteristico colore verde. Il gasolio denaturato è conforme alla norma europea UNI EN 590, ai requisiti di legge e alle norme doganali. Non contiene additivi metallici.

Scheda tecnica GASOLIO DENATURATO

MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattaci per informazioni su San Marco Petroli, i suoi prodotti, i suoi servizi…

LE ULTIME NEWS

L’obbligo del DAS elettronico (Documento di Accompagnamento Semplificato) è entrato in vigore dall’1 ottobre 2020. I soggetti cosiddetti “interconnessi”, ossia coloro che sono interessati…
leggi tutto ⟶
San Marco Petroli e-das
Precedente
Successivo