I servizi

…a 360 gradi!

stoccaggio-vista-aerea-smp-petroli

Stoccaggio Conto Terzi

San Marco Petroli svolge l’attività di stoccaggio di prodotti petroliferi quali gasoli, benzine, bitumi, olio combustibile e biodiesel anche per conto terzi.

L’impianto, costituito da 24 serbatoi, ha la capacità di immagazzinare prodotti anche in modalità esclusiva e segregata. Siamo in grado di ricevere merce via terra (autobotti e ferrocisterne) e via mare.
Il nostro know-how e la vasta esperienza nel settore, ci permette di organizzare tutta la procedura:

  • introduzione della merce in deposito;
  • accertamento quantità e presa in carico della merce;
  • immagazzinamento e custodia nel serbatoio;
  • riconsegna a mezzo autobotti e/o ferrocisterne;
  • compilazione ed emissione documenti di spedizione;
  • invio giornaliero, al cliente, dei documenti di spedizione emessi;
  • comunicazione giornaliera, al cliente, delle giacenze contabili.

Servizio di Rimessa a Norma della Miscela Accidentale

San Marco Petroli svolge il servizio di rimessa a norma della miscela accidentale già assoggettata ad accisa, presso un impianto di distribuzione carburanti che richiede l’autorizzazione e l’assistenza per il rientro in deposito.

Gestione delle miscele accidentali

San Marco Petroli può assistere all’introduzione in deposito e alla diluizione della miscela, nonché effettuare tutte le operazioni relative alle miscele accidentali, compresi i verbali.

Procedura della miscela accidentale:

  • l’utente richiede alla San Marco Petroli la disponibilità a ricevere la miscela e comunica per iscritto l’avvenuta miscela accidentale, agli uffici Doganali di competenza ed alla San Marco Petroli, entro 24h dall’evento;
  • il punto vendita generatore della miscela comunica alle Dogane di competenza l’introduzione indicando giorno, mese e anno del prelievo e trasferimento al deposito previo accordo con la San Marco Petroli;

San Marco Petroli provvede inoltre:

  • a presenziare alle operazioni con uno o più tecnici, esperti del settore, fornendo assistenza per il rientro del prodotto e per il campionamento;
  • ad eseguire le analisi presso il Laboratorio Chimico delle Dogane;
  • alla rimessa a norma del prodotto, alla sua diluizione e miscelazione.

Servizio di rimborso accise sul gasolio – Buoni UTF

Le imprese che esercitano attività di trasporto merci per conto proprio e/o in conto terzi possono recuperare le accise sugli acquisti di gasolio per autotrazione, effettuati sul territorio nazionale. E’ infatti prevista un’agevolazione fiscale, la c.d. “Carbon Tax,” che permette di recuperare un importo pari allo 0,214 € per ogni litro di gasolio consumato.

Avete un credito per il rimborso delle accise sul gasolio rilasciato dalla Dogana in Buoni UTF?
Non appena avrete finalizzato la vostra pratica, la nostra azienda si occuperà del servizio di recupero del credito mediante buoni UTF. Essendo esperti del settore, siamo in grado di interfacciarci direttamente con gli uffici delle Dogane per ridurre al massimo i tempi tecnici e farvi ottenere il credito in tempi brevi.
Basterà semplicemente richiedere l’assenso a San Marco Petroli per il recupero dei buoni, per se stessi o per conto terzi. La richiesta ha validità annuale e dovrà essere fatta per ogni singolo buono.
Provvederete in seguito ad inviare al nostro deposito, quale beneficiario del buono, tutti i documenti in originale: la domanda all’agenzia delle dogane, l’autorizzazione doganale e il buono stesso. Una volta ricevuta tutta la documentazione, chiuderemo l’iter e provvederemo a bonificare il credito in vostro favore.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattaci per informazioni su San Marco Petroli, i suoi prodotti, i suoi servizi…

LE ULTIME NEWS

L’obbligo del DAS elettronico (Documento di Accompagnamento Semplificato) è entrato in vigore dall’1 ottobre 2020. I soggetti cosiddetti “interconnessi”, ossia coloro che sono interessati…
leggi tutto ⟶
San Marco Petroli e-das
Precedente
Successivo