L’obiettivo della San Marco Petroli SpA è la sicurezza degli impianti, la prevenzione ed il controllo degli incidenti rilevanti, la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente.
Pertanto, nel rispetto della propria politica di sicurezza, ambientale e di prevenzione degli incidenti rilevanti, San Marco Petroli SpA, in particolare:
San Marco Petroli SpA promuove la diffusione della politica tra il personale sociale, i propri fornitori ed appaltatori.
Clicca per scaricare la politica aziendale ufficiale
Regolamento REACH
Pubblicato il 30/12/2006, il “REACH” – regolamento (CE) 1907/2006 – acronimo di Registrazione Valutazione Autorizzazione e restrizione di prodotti Chimici, è un riesame del complesso di norme europee per le sostanze chimiche per garantire la protezione della salute pubblica e dell’ambiente. Impone all’industria una maggiore responsabilità nella gestione dei rischi delle sostanze chimiche, fornendo le informazioni di sicurezza per le sostanze introdotte sul mercato.
L’obiettivo del REACH è quello di migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente attraverso una migliore e più tempestiva identificazione delle proprietà intrinseche delle numerose sostanze chimiche. Pertanto la registrazione è un obbligo sia per i produttori che per gli importatori, i quali devono fornire all’Agenzia europea delle sostanze chimiche (ECHA) informazioni dettagliate sui prodotti. L’osservanza di quanto disposto dal REACH è parte fondamentale della missione e della cultura della San Marco Petroli e delle sue controllate.