Dati Tecnici e Stoccaggio del Deposito

San Marco Petroli svolge l’attività di commercializzazione e stoccaggio di prodotti petroliferi (gasoli, benzine, bitumi), oli vegetali e biodiesel sia per conto proprio che di terzi.

L’impianto è costituito da n. 24 serbatoi per l’immagazzinamento dei prodotti e delle relative infrastrutture (fabbricati, uffici, servizi, sale pompe, pensiline di carico).

La capacità totale complessivo è 154.864 m3  e  tutti i serbatoi sono metallici, saldati elettricamente di testa, cilindrici, ad asse verticale fuori terra. Il deposito della San Marco Petroli si distingue soprattutto per la massima flessibilità su caricamento via autobotte, ferrocisterna e nave dedicando, inoltre, circuiti esclusivi per lo stoccaggio di biodiesel su appositi serbatoi.

L’alta professionalità del personale ed i sistemi informatici interamente automatizzati adottati garantiscono tempi minimi nel perfezionamento delle pratiche amministrative e soprattutto doganali.

Oltre lo stoccaggio dei prodotti petroliferi standard,  commercializza anche prodotti “speciali” quali GP – Diesel, gasolio ad alto numero cetano e benzine ad alto numero di ottano, F98 e F100.  Questi prodotti hanno la caratteristica, oltre di migliorare la performance dei motori, anche di avere un minore impatto ambientale con minore emissioni di CO2 e con una riduzione significativa dei consumi.


Scopri il nostro Gasolio Speciale GP-Diesel
Scopri la nostra Benzina F100


Dati Tecnici

 

» Capacità totale 154.800 mc
» Numero serbatoi = 24 di cui 20 a tetto fisso
2 a tetto galleggiante
2 a tetto galleggiante esterni
14 riscaldati
8 riscaldati e coibentati
» Pescaggio navi 9.70 mt
» Pontili 1 per navi in discarica / caricazione
1 per caricazione bettoline per bunkeraggio
» Prodotti in stoccaggio Prodotti petroliferi, biodiesel e bitumi
» Servizi disponibili oltre allo stoccaggio Bunkers, blending, additivazioni denaturazioni, riscaldamento oli combustibili e bitumi
» Spedizione via terra con autotreni e ferrocisterne 6 pensiline
5 pese
Cap. di caricazione 250-300 autotreni al giorno
» Introduzione via mare Per introduzione portata 1000 mc/h gasolio
Per introduzione portata 600 mc/h benzina
Per introduzione di bunkeraggio gasolio 100 mc/h
Per introduzione di bunkeraggio olio combustibile 300 t/h
» Oleodotti Diametri da 4″ – 8″ – 12″ – 20″
SMP aderisce a: Assocostieri
Ultima modifica: 10/02/2016 @ 09:11